Case certificate e classificate in A4 con impianto fotovoltaico di 6KW
“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein).
La sostenibilità ambientale è l’anima della bioarchitettura e della bioedilizia. Un impegno in ottica green che riduce l’impatto dell’uomo sull’ambiente: nelle case bio, come quelle costruite in legno dalla nostra azienda, si fa uso di fonti di energia rinnovabile e di materiali 100% naturali.
CostruireBio® tiene conto del contesto naturale in cui l’abitazione verrà inserita, impiega materiali rispettosi dell’ambiente, riduce il consumo energetico in favore dell’autonomia energetica e assicura salute e comfort agli abitanti.
Recentemente è infatti cresciuto a livello globale l’interesse per l’ambiente, per la salute ed il benessere dell’uomo. Nasce la necessità di introdurre una nuova modalità costruttiva che risponda a queste esigenze. La Bioedilizia pone la sostenibilità ecologica come condizione essenziale della progettazione e realizzazione degli edifici. CostruireBio® vuole rispettare lo stretto rapporto che c’è tra uomo, edificio e ambiente, riducendo il più possibile l’impatto delle costruzioni sulla salute complessiva. La giusta combinazione fra impianti, materiali e tecnologie, ci permette di realizzare edifici dai consumi energetici quasi del tutto nulli e di perseguire questa nostra missione.
La bioedilizia non si improvvisa: per realizzarla è necessario un approccio integrato di tutti gli attori che partecipano alla costruzione. Scegliere un referente unico come CostruireBio® ti assicura la competenza e l’esperienza necessarie.